Seguici su

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, settima giornata Serie A: tre nomi su cui puntare e tre giocatori da evitare

Pubblicato

il

Lorenzo Lucca / LaPresse

Settima giornata di Serie A e arriva il momento di schierare la propria squadra per il Fantacalcio. Vediamo insieme quali sono i tre giocatori da poter schierare nel vostro undici e quali sono quelli che dovreste evitare.

I GIOCATORI DA SCHIERARE…

Nuno Tavares: già quattro assist in quattro partite per il terzino portoghese, che ha una velocità di base non indifferente e ottimi mezzi tecnici. L’accoppiamento con Gyasi, pur sempre costretto dal punto di vista difensivo, può giocare nettamente a suo favore.

Ederson: l’Atalanta deve prendere un po’ di ritmo in campionato. Il netto successo sullo Shakthar Donetsk rimette un po’ di sorriso alla squadra di Gasperini che affronta un Genoa un po’ in difficoltà. I movimenti senza palla dei centrocampisti possono risultare letali e il brasiliano potrebbe firmare il primo +3 stagionale.

Lorenzo Lucca: già tre i gol per il gigante dell’Udinese, andato a segno anche nel ko contro l’Inter. I bianconeri vengono da due sconfitte, ma con squadre ‘proibitive’ come i nerazzurri e la Roma, ora arriva un Lecce zoppicante. I centimetri di Lucca possono fare malissimo.

…E QUELLI DA NON SCHIERARE 

Andrea Carboni: la difesa del Monza non carbura. I brianzoli sono all’ultimo posto in massima serie a appaiono davvero porosi lì dietro. In quella zona stazionerà poi Paulo Dybala… se potete, evitate di schierarlo.

Emmanuel Gyasi: l’Empoli è la sorpresa di questa prima parte di stagione, una delle nove squadre in Europa a non avere ancora perso una partita ufficiale. Però di fronte avrà Nuno Tavares, l’esterno più in forma del campionato: e per lui, che nasce ala offensiva, sarà una giornata di enorme sacrificio.

Roberto Piccoli: mettere il centravanti del Cagliari contro la squadra che non ha ancora subito un gol in campionato come la Juventus, che concede praticamente zero alle avversarie? O siete dei temerari incalliti o non avete altre alternative.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *