Seguici su

Azzurri

I giovani italiani che hanno giocato in Europa League: chi ha avuto più spazio nella seconda giornata

Pubblicato

il

Niccolò Pisilli
Pisilli / LaPresse

Giovedì di Europa League ricco di partite, con le due squadre italiane che vivono due momenti opposti nella seconda competizione continentale. Ma quali sono i giovani ad aver accumulato più minuti?

Ancora tanto spazio a disposizione per Nicolò Pisilli. Quasi settantacinque minuti per il canterano della Roma nella partita abbastanza grigia dei suoi contro l’Elfsborg, sfiorando per due volte la rete nel secondo tempo. Forse uno dei più attivi.

Sfortunato invece Tommaso Baldanzi. Nel primo tempo è probabilmente il più propositivo della squadra di Juric ma nella sua partita verrà ricordato soprattutto il tocco di mano che sblocca la gara in favore degli svedesi, che festeggeranno il successo. Da lì si intristisce fino al momento del cambio con Lorenzo Pellegrini.

In giro per l’Europa c’è spazio anche per Cher Ndour: il centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain è partito titolare nel ko del Besiktas contro l’Eintracht Francoforte, nella serata in cui Ciro Immobile sbaglia un rigore dopo due anni. E la squadra di Giovanni van Bronckhorst è ancorata all’ultimo posto.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *