Seguici su

Azzurri

Chi sono gli irrinunciabili di Spalletti? Gli italiani che hanno giocato meglio nell’ultimo mese

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

Al termine del weekend di Serie A, torna protagonista la Nations League. Le Nazionali si riuniscono per la terza e quarta giornata, tra cui anche l’Italia, che dopo le prime due partite si ritrova in testa al girone 2 per poter aspirare ancora una volta a un posto tra le migliori della competizione. Ma chi sono gli uomini a cui può affidarsi Luciano Spalletti?

Federico Dimarco si sta confermando ancora come uno dei migliori esterni d’Europa, e senza rivali in Serie A. Il suo sinistro fatato è ormai irrinunciabile per l’Inter e per la Nazionale, con Luciano Spalletti che non si sogna nemmeno per un secondo di rinunciare a lui: nel viaggio verso i prossimi Mondiali ci sarà anche lui.

A centrocampo Sandro Tonali sta piano piano tornando centrale nei piani del Newcastle. Dopo tre partite di rodaggio, l’ex Milan è partito da titolare contro il Manchester City giocando una partita di ottima sostanza e dando altri segnali incoraggianti dopo quanto visto soprattutto nel match con la Francia.

Rimanendo in mezzo al campo, sembra ormai impossibile non vedere Davide Frattesi tra i convocati grazie alle sue capacità in mezzo al campo. Tra le novità di questo scorcio di stagione ci saranno con tutta probabilità Niccolò Pisilli, ormai stabile nelle rotazioni della Roma di Ivan Juric, e Daniel Maldini, l’unico faro del Milan.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *