Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

La probabile formazione titolare dell’Italia contro il Belgio: ballottaggi, certezze, riserve

Luciano Spalletti

Il fine settimana in corso è appena iniziato, ma è già tempo di proiettarci ai prossimi impegni stagionali. Da lunedì, però, il calcio internazionale a livello di club si ferma per dar voce alla seconda finestra dell’annata per ciò che riguarda le Nazionali. Mirando lo sguardo all’Europa, andremo ad assistere agli impegni delle compagini del Vecchio Continente per la Nations League 2024-2025, competizione in cui l’Italia di Luciano Spalletti ha desiderio di far bene.

L’Italia, dopo un Europeo disastroso, si è ricompattata e ha dato vita a due prestazioni importanti nello scorcio di settembre. Tutto è iniziato con la straordinaria vittoria per 3-1 strappata a Parigi contro la Francia, risultato davvero altisonante considerando la caratura dell’avversario. A seguito della vittoria sui transalpini, l’Italia ha continuato a macinare punti con il successo di misura ottenuto a scapito di Israele.

Il prossimo impegno degli azzurri sarà tutt’altro che banale. L’Italia sarà il prossimo avversario nel girone 2 del Belgio di Domenico Tedesco. I Diavoli rossi non stanno attraversando il miglior periodo della loro storia recente: dopo il suo successo contro Israele, il Belgio è incappato in una battuta d’arresto proprio contro la Francia. L’obiettivo degli azzurri sarà quello di rivoluzionare il sistema calcistico italiano dal didentro: per farlo sarebbe molto importante dar luce a questi risultati che si spera possano venire.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA-BELGIO

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. CT: Spalletti.

Ballottaggi: Bastoni-Calafiori 55%-45%, Ricci-Fagioli 55%-45%, Raspadori-Kean 65%-35%

Riserve: Di Gregorio, Vicario, Cambiaso, Gabbia, Okoli, Udogie, Pellegrini, Pisilli, Maldini.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *