PAGELLE MONZA-ROMA 1-1
MONZA
Pizzignacco 6,5: può poco sul gol di Dovbyk. Fa una gran partita, gioca con personalità, esce bene, e salva i suoi in differenti occasioni. Che bel portiere.
Izzo 5: soffre maledettamente gli attacchi della Roma e in occasione della rete di Dovbyk si lascia completamente bruciare dall’attaccante che gli passa davanti.
Marì 5: oggi assente, non vede quasi mai gli avversari che attaccano centralmente e fatica a stargli dietro.
Carboni 6: serve l’assist ottimo per Mota e spinge sulla fascia soprattutto nella ripresa.
Pereira 5,5: poco nel vivo del gioco, fatica a farsi valere dal punto di vista fisico e soprattutto tattico. Dal 73’D’Ambrosio: s.v.
Bondo 6: corre costantemente e non si ferma mai, fino all’ultimo sprinta e fa tanta legna a centrocampo.
Bianco 6,5: partita buona la sua, fatta di fisicità e tecnica, con ottimi lanci per i compagni. Dal 63′ Mota 7: entra e impatta bene. Rapace d’area di rigore, la butta dentro e pareggia il match.
Kyriakopoulos 6: sulla corsia riesce a farsi rispettare e raggiunge anche il fondo con facilità.
Pessina 6,5: combatte in mezzo al campo e riesce a creare problemi nella costruzione alla Roma.
Maldini 6,5: altra ottima partita, fatta di corsa e talento. Quando ha il pallone tra i piedi riesce a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Dall’88’ Caprari: s.v.
Djuric 6: fa a sportellate e riesce a farsi rispettare dalla difesa giallorossa, aprendo spazi per se stesso e i compagni.
ROMA
Svilar 5,5: esce male in occasione del pareggio di Mota, avrebbe potuto fare decisamente meglio.
Mancini 6: non soffre particolarmente al centro e nonostante il turbante gioca sciolto.
Ndicka 6: anche per lui serata per nulla complessa, ha poche colpe sul gol del Monza.
Angelino 6: sulla corsia deve spingersi in avanti ma lo fa non sempre con estrema facilità trovando gli spazi chiusi. In difesa nessuno svarione. Dal 71′ Hermoso 6: buon impatto.
Celik 6: si dedica maggiormente alla fase di non possesso e quindi di difesa della porta risultando efficace negli interventi. Dall’86’ Baldanzi: s.v.
Koné 7: a centrocampo giganteggia arpionando palloni e soprattutto creando difficoltà agli avversari. Si inserisce tra le linee e trova almeno due conclusioni pericolose.
Cristante 6,5: legna e sostanza nella parte centrale, serve assist e gestisce al meglio la sfera quando ne entra in possesso.
El Shaarawy: s.v. Dal 19′ Zalewski 6,5: corre e crea problemi tra le linee difensive del Monza.
Soulé 5,5: anche oggi poco cinico, poco concreto, entra in possesso della sfera poche volte non la sfrutta al meglio. Dal 71′ Pisilli: dà freschezza alla squadra.
Pellegrini 5,5: non brilla. Le scelte in mezzo al campo non sempre lo premiano e non è pulitissimo nello smistare palloni. Dall’86’ Shomurodov: s.v.
Dovbyk 7: in avanti è un vero e proprio mastino e crea problemi al Monza che lo tiene a fatica. In occasione della rete messa a segno con una grande finta e controfinta manda al bar Izzo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook