La conclusione della settima giornata della Serie A 2024-2025 ha fornito ulteriori indicazioni sulle gerarchie del campionato. La seconda finestra stagionale dedicata alle Nazionali è alle porte, perciò è tempo di fare i primi bilanci per quanto riguarda il livello delle squadre. Considerazioni che vanno fatte anche per i giovani italiani, i quali con determinazione e sudore vorranno garantirsi il loro spazio nei rispettivi organici nel prossimo futuro.
Ancora una volta è la Roma ad aver trovato la miglior fortuna dall’impiego dei giovani. Nel match con il Monza, Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli hanno avuto nuovamente spazio partendo dalla panchina. Rispetto alle uscite precedenti, i due ragazzi non sono riusciti a timbrare il cartellino. Va detto però che il giocatore ex Empoli è riuscito a mettersi in mostra, e avrebbe pure guadagnato il rigore per poter vincere la partita, ma l’intervento subito dall’azzurro non ha convinto l’arbitro La Penna.
Continua a ricevere fiducia Pietro Comuzzo. Il centrale della Fiorentina ha giocato la quinta partita da titolare in campionato nel match delicato contro il Milan. Dopo qualche prestazione sottotono, il classe 2005 della Viola ha finalmente disputato una prova d’altissima personalità e ha dato manforte al raggiungimento della vittoria. E’ tornato titolare anche Nicolò Savona contro il Cagliari, sempre più coinvolto da Thiago Motta nel progetto Juventus.
Nel Verona si è visto per la prima volta in questa stagione un ragazzo interessante come Daniele Ghilardi, il quale ha già avuto esperienze molto importanti con la maglia dell’Under 20. Il classe 2003 ha disputato il primo incontro stagionale nella vittoria per 2-1 sul Verona, non dispiacendo. Turno di pausa per Diego Coppola, mentre nell’Empoli il solito Jacopo Fazzini si è reso protagonista nell’incontro di ieri con la Lazio. Presenza anche per Giovanni Fabbian, entrato dalla panchina contro il Parma.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook