Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Elite League, l’Italia Under 20 beffata nel finale: l’Inghilterra vince 2-1 allo Stirpe

Bernardo Corradi

Seconda sconfitta in tre partite per l’Italia Under 20 in Elite League. La selezione di Bernardo Corradi si arrende all’Inghilterra nel finale con un 2-1 beffardo al Benito Stirpe, figlio anche della volontà di vincere a tutti i costi, venendo beffati nel finale.

L’Italia inizia bene, insistendo molto su Bakoune che trova spesso il fondo. Una sua sgroppata sulla destra porta Ebone a provarci di destro, ma la sua girata finisce alta. Al 33′ l’Inghilterra prova a rendersi pericolosa, ma Comuzzo ci mette una pezza e sei minuti dopo arriva il vantaggio azzurro.

Il gol è di Ebone, ma il 50% del merito va al genio di Simone Pafundi: un cross con il contagiri di sinistro per l’attaccante del Bologna che si inarca bene e quasi in tuffo spedisce alle spalle del portiere avversario. C’è tempo per un ultimo brivido, con Lankser che può colpire tutto solo, ma la girata di testa è direttamente tra le braccia di Torriani.

Nei primi minuti del secondo tempo Corradi deve rinunciare a Ebone, che si ferma per un problema al bicipite femorale, al suo posto Konatè. Ma piano piano l’Inghilterra aumenta il pressing e inizia a farsi sentire, fino a trovare il gol al 60′ con Gyaby, che trova un gran rasoterra su cui però Torriani scende leggermente in ritardo. 

L’Italia prova a reagire con Anghelè, che va a centimetri dal gol negato solo dal salvataggio sulla linea di un difensore, mentre al 73′ Kofler appena entrato sfiora la traversa di testa. Torriani è chiamato a un grande intervento su Dean, ma gli azzurrini pressano, lasciandosi però scoperti. E su un ribaltamento di fronte arriva la beffa, con Ballard che scappa via e appoggia in mezzo dove il solissimo Dean mette a segno il gol della vittoria. 

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *