Per l’Italia Under 20 di Bernardo Corradi è arrivato il momento di tornare a calarsi nell’Elite League. In questo 10 ottobre 2024, gli azzurrini del tecnico toscano ospiteranno i pari età dell’Inghilterra allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone – dalle ore 17.00 – per il terzo incontro della rassegna continentale giovanile.
Lo score parla di una vittoria, esterna ottenuta in casa della Cechia (1-2), e di una sconfitta, interna per mano della Germania (0-3): ora sarà quindi il momento di capire che piega prenderà il percorso della selezione tricolore.
“L’Inghilterra – ha affermato il tecnico nelle dichiarazioni rilasciate al sito della FIGC – è una di quelle squadre che fa i risultati, che ha un gioco importante, quindi per noi è un motivo di orgoglio disputare una partita del genere qua, in uno stadio bellissimo e di cui anche i ragazzi si sono resi conto. Ci farebbe piacere avere un po’ di pubblico a vederci e speriamo di fare una buona gara. Abbiamo studiato l’Inghilterra: è una squadra fisica, molto veloce. Noi invece siamo stati abituati finora a tenere il dominio del gioco. Per questo cercheremo di essere aggressivi per rubare il pallone. Rispetto a loro abbiamo obiettivi completamente diversi: le altre nazionali lavorano in funzione dell’Under 21, noi siamo l’unica dell’Elite League che ha accesso al Mondiale. Anche se è stato posticipato di qualche mese, il compito resta quello di prepararci per il Mondiale, anche sperimentando nuove soluzioni e allargando il gruppo. Essendo una competizione FIFA ma non in data FIFA, l’incognita di sapere se avremo tutti a disposizione c’è. Quindi più giocatori conosciamo e meglio è”.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Inghilterra U20, sfida valevole come terza giornata dell’Elite League. La partita verrà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in streaming da Rai Play
ITALIA-INGHILTERRA OGGI (giovedì 10 ottobre)
Giovedì 10 ottobre
Ore 17.00 Italia-Inghilterra U20 – Diretta tv su Rai Sport e diretta streaming su Rai Play
PROGRAMMA ITALIA-INGHILTERRA U20 ELITE LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai Sport
Diretta streaming: Rai Play
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook