La serata di ieri ha visto scendere in campo all’interno di un Olimpico vestito a festa l’Italia del ct Luciano Spalletti. Gli Azzurri, nella terza partita della UEFA Nations League hanno affrontato il Belgio. Una gara pirotecnico se si guarda il tabellino finale, 2-2, ma anche se si vanno a guardare le prestazioni delle due Nazionali.
Partiti in quinta, Donnarumma e i suoi hanno sbloccato il match dopo appena un minuto con un gol di Cambiaso. Al 24esimo Retegui ha raddoppiato portando il risultato sul 2-0 ma dal 40′ in poi è completamente cambiato lo scenario dell’incontro. Pellegrini, espulso in seguito a un fallo su Theate, ha lasciato in dieci i suoi che si sono dovuti soprattutto difendere e i cambi attuati dal ct non hanno dato nuova verve alla squadra che è rimasta bassa e solo sporadicamente ha provato ad attaccare.
L’uomo in meno in campo si è visto e sentito insomma e dopo essersi fatti rimontare gli Azzurri hanno provato soprattutto a difendere il risultato non spingendosi all’avventura.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook