Poco più di ventiquattro ore al secondo appuntamento di questo mese d’ottobre per l’Italia di Luciano Spalletti. Sfida molto importante quella a cui è attesa domani l’Italia di Luciano Spalletti per la quarta giornata della Nations League 2024-2025. La formazione azzurra infatti sarà di scena a Udine contro Israele, incontro da non fallire per continuare a dare la caccia alla prima posizione nel girone 2 della lega A della competizione.
L’Italia è reduce dal pareggio per 2-2 di giovedì maturato contro il Belgio. Un risultato pieno di rammarico visto l’andamento dell’incontro. In meno di mezz’ora l’Italia si era portata avanti di due gol, ma con l’espulsione di Lorenzo Pellegrini l’inerzia dell’incontro è girata in favore degli avversari, bravi a sfruttare l’uomo in più per riacciuffare gli azzurri nel punteggio.
Match da cui bisogna ottenere tre punti quello di domani. Israele, seppur non abbia demeritato negli scorsi appuntamenti, è di gran lunga l’ostacolo meno duro del cammino nel girone degli azzurri. Già affrontati a settembre, quando l’Italia si impose per 2-1 in Ungheria con i gol di Frattesi e Kean, gli israeliani possono contare su elementi di qualità come Oskar Gloukh del Salisburgo, ma nel complesso la formazione di Spalletti è strafavorita e dovrà provare ad ammazzare la partita il più in fretta possibile.
Un successo contro Israele domani permetterebbe all’Italia di poter avere il destino nelle proprie mani in vista dell’ultima finestra di questo 2024. In questo momento, infatti, la formazione di Spalletti è al comando del raggruppamento a quota 7 punti. Alle sue spalle, troviamo la Francia che dista una sola lunghezza dalla Nazionale italiana. Quattro punti per il Belgio, mentre Israele ha sempre perso finora. Vincere domani sarebbe fondamentale per preparare al meglio le ultime due sfide del girone con Belgio e Francia.
CLASSIFICA ITALIA UEFA NATIONS LEAGUE
- Italia 7 punti (+3)
- Francia 6 punti (+3)
- Belgio 4 punti (0)
- Israele 0 punti (-6)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook