Italia-Israele è in rampa di lancio. Al calcio d’inizio del match valido per la quarta giornata del Gruppo 2 di Fascia A della Nations League mancano poche ore.
Una sfida importantissima quella che si terrà al Bluenergy Stadium di Udine, dove gli Azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia dei tre punti per confermare il primo posto nella pool, posizione importantissima in vista delle successive Qualificazioni Mondiali 2026.
A dirigere il match sarà lo spagnolo Ricardo de Burgos, fischietto nato a Bilbao nel 1986, che sarà coadiuvato dagli assistenti Iker De Francisco e Alfredo Rodriguez Moreno e dal quarto ufficiale Pablo González Fuertes, mentre al VAR siederanno Del Cerro Grande e Cordero.
Direttore di gara basco, de Burgos è arrivato in Liga nel 2015 diventando poi successivamente internazionale dal 2018, anche se a livello continentale non ha un curriculum ampio e vasto.
Non vanta precedenti con la nostra nazionale, mentre in passato ha arbitrato, in entrambi i casi in Europa League nella fase a gironi, la Lazio, vittoriosa 4-2 contro il Feyenoord, e il Milan, anche in questo caso capace di imporsi 4-2 ma contro gli scozzesi del Celtic.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook