L’Italia di Luciano Spalletti questa sera tornerá nuovamente in campo e lo fara per affrontare nel quarto turno di Nations League Israele. Una partita importante dopo il pareggi contro il Belgio, perchè il risultato finale inizierá a delineare il percorso degli Azzurri nella manifestazione continentale. Ma perché la Nations League è importante anche in ottica Mondiale?
Chi chiuderà al primo posto infatti avrà un vantaggio non indifferente. L’Italia, ipoteticamente, se si dovesse classificare al terzo posto nel proprio girone di qualificazione ai Mondiali nel 2025, avrebbe comunque la possibilità di ottenere i playoff se dovesse chiudere la Nations League 2024/25 in prima posizione. Insomma anche dalla gara contro Israele passa il destino e il futuro dell’Italia.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Israele, sfida valevole per la quarta giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.
CLASSIFICA NATIONS LEAGUE
*Classifica: Italia 7 punti, Francia 6, Belgio 4, Israele 0
*Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale. La terza giocherà uno spareggio per non retrocedere con una delle seconde classificate della Lega B, mentre la quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B.
LE PROSSIME GARE DELL’ITALIA
14 ottobre 2024: Italia-Israele (ore 20.45 – Stadio Friuli, Udine)
14 novembre 2024: Belgio-Italia (ore 20.45 – Stadio Re Baldovino, Bruxelles)
17 novembre 2024: Italia-Francia (ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza, Milano)
CALENDARIO NATIONS LEAGUE 2024-2025
Lunedì 14 ottobre
Ore 20.45 Italia-Israele – Diretta tv su Rai 1, Diretta streaming su Rai Play
PROGRAMMA ITALIA-ISRAELE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1
Diretta streaming: RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ISRAELE
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui.
Israele (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook