Siamo al giro di boa della prima fase di Nations League. Dopo le prime tre partite, l’Italia di Luciano Spalletti è ancora in cima alla classifica del gruppo 2, cosa che già sorprende visto quanto poco aveva combinato la selezione azzurra agli ultimi Europei e la qualità delle avversarie.
Dopo le prime tre giornate gli azzurri sono in testa con sette punti, frutto delle due vittorie su Francia e Israele ed il pareggio per 2-2 contro il Belgio, che lascia l’amaro in bocca per come maturato. I primi 40 minuti avevano messo in campo una squadra capace di poter dominare i Diavoli Rossi.
Il pari di giovedì ha permesso alla Francia di riavvicinarsi: i successi tra Belgio e Israele hanno loro permesso di issarsi fino alla seconda posizione in classifica a una sola lunghezza dall’Italia. Terzo il Belgio di Domenico Tedesco a 4, Israele ancora fermo a zero.
Da ricordare come quest’anno cambia la struttura della Nations League: non più il passaggio in Final Four esclusivamente per la prima, ma con i quarti di finale sono le prime due dei quattro raggruppamenti ad accedere alla fase ad eliminazione di nuova generazione.
NATIONS LEAGUE 2024-2025, LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 2 LEGA A
- Italia 7
- Francia 6
- Belgio 4
- Israele 0
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook