Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Nazionali

Nations League 2025, risultati di tutti i gironi: trionfo Spagna, Irlanda del Nord a valanga

Aymeric Laporte

Questa sera non si è fermata la UEFA Nations League. La manifestazione continentale sta continuando a regalare emozioni e lo fa partita dopo partita. Giunti al quarto turno, i vari gironi stanno iniziando a prendere forma e dopo le gare di ieri fino a pochi istanti fa non sono mancati i gol. Andiamo dunque ad analizzare insieme i vari match che si sono disputati.

LEGA A

POLONIA-CROAZIA 3-3

Un pirotecnico 3-3 tra le due formazioni in grado di mettere a segno ben sei reti. Ad aprire le danze per la Polonia ci ha pensato l’interista Zielinski al 5′. Poi tre reti degli ospiti nel giro di soli sette minuti. Sosa, Sucic e Baturina non hanno però buttato giù Urbanski e compagni. Zalewski e Szymanski hanno regalato un punto alla propria Nazionale.

SCOZIA-PORTOGALLO 0-0

Uno scialba gara a reti bianche tra la Scozia di McTominay e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Poche le azioni degne di nota con i portoghesi maggiormente attivi.

SPAGNA-SERBIA 3-0

Le Furie Rosse si sono regalate una notte da sogno rifilando tre reti alla Serbia. Laporte ha sbloccato la gara al 5′ minuto. Morata ha calciato fuori un calcio di rigore ma dieci minuti più tardi ha inquadrato la porta. Al 77′ Baena ha chiuso i conti.

SVIZZERA-DANIMARCA 2-2

Gara frizzantina al Kybunpark tra la Svizzera e la Danimarca. Gli elvetici hanno aperto le danze con la rete di Freuler, conoscenza del campionato italiano. Pareggio istantaneo dopo nemmeno un minuto di Isaksen in grado di riaprire i conti. Amdouni ha riportato però i suoi avanti allo scadere della prima frazione. Al 69′ il solito Eriksen ha siglato il 2-2.

CLASSIFICA GRUPPO 1: Portogallo 10 punti, Croazia 7 punti, Polonia 4, Scozia 1

CLASSIFICA GRUPPO 4: Spagna 10 punti, Danimarca 7, Serbia 4, Svizzera 1

LEGA C

KOSOVO-CIPRO 3-0

I kosovari di mister Franco Foda hanno ottenuto un importante +3 che li ha catapultati al secondo posto del girone. Il napoletano Rrahmani ha sbloccato l’incontro e lo hanno seguito Krasniqi e Sahiti.

LITUANIA-ROMANIA 1-2

Rimonta della Romania in casa di una debole Lituania che non è stata in grado di difendere l’iniziale vantaggio siglato dal dischetto da Kucys. Marin sempre dagli undici metri e Dragus hanno piegato i padroni di casa.

BIELORUSSIA-LUSSEMBURGO 1-1

Pareggio importante per la Bielorussia questa sera. Carlos Alos Ferrer e i suoi sono infatti riusciti a consolidare il secondo posto. Nonostante il rigore sbagliato da Gromyko nel primo tempo, Politevich ha segnato l’1-0. Pareggio degli ospiti al 78′ con il penalty di Rodrigues.

IRLANDA DEL NORD-BULGARIA 5-0

Vittoria netta degli irlandesi del nord. Un pokerissimo alla Bulgaria inaspettato alla vigilia. Uno scatenato Price, autore di una tripletta, un autogol di Mitov e il gol allo scadere di Magennis hanno consegnato tre punti all’Irlanda del Nord prima nel gruppo.

CLASSIFICA GRUPPO 2: Romania 12 punti, Kosovo 9, Cipro 3, Lituania 0

CLASSIFICA GRUPPO 3: Irlanda del Nord 7 punti, Bielorussia 6, Bulgaria 5, Lussemburgo 2

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *