Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Da Bonfanti e Pio Esposito: in Serie B tornano a farsi notare i bomber italiani

Spezia’s Francesco Pio Esposito celebrates after scoring the 1-0 goal for his team during the Serie B soccer match between Spezia and Reggiana at the Alberto Picco Stadium in La Spezia, Italy - Sunday, October 05, 2024. Sport - Soccer . (Photo by Tano Pecoraro/Lapresse)

La Serie B sta vivendo un momento di stato dovuto esclusivamente allo stop che ha favorito la discesa in campo delle Nazionali. Ma adesso è già tempo di pensare al campionato cadetto che nel corso di questo weekend tornerà a regalare emozioni e soprattutto gol. Proprio volendoci soffermare sulle marcature, possiamo analizzare i giocatori che sin qui sono stati in grado, più volte, di scrivere il proprio nome sul tabellino finale.

SERIE B: I GIOVANI BOMBER ITALIANI

E con assoluto piacere, in vista dell’Italia del futuro, della Nazionale del futuro, si può notare come tra le prime posizione siano presenti bombe italiani per giunta giovanissimi. Diamo subito dunque un’occhiata alla classifica dei top marcatori sin qui e possiamo trovare Francesco Pio Esposito. Calciatore classe 2005 in forza allo Spezia (prestato dall’Inter), ha già messo a segno 4 gol risultando sempre più decisivo per la squadra ligure.

Ma non è finita qui perché a pari gol, quattro, troviamo anche Nicholas Bonfanti. Attaccante del Pisa 22enne, non sembra volersi fermare nel corso di questa stagione e chissà che non trovi la giusta costanza per puntare ancora più in alto. Poco più in basso in questa speciale classifica, si possono notare, tutti a quota tre gol, Tommaso Fumagalli del Cosenza, Samuele Mulattieri del Sassuolo, Andrea Adorante della Juve Stabia e anche Salvatore Epsosito sempre dello Spezia e fratello di Francesco Pio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *