Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia: gli infortunati che Spalletti potrebbe ritrovare a novembre

Nicolò Barella

L’Italia di Luciano Spalletti, chiusa la finestra dedicata alle nazionali del mese di ottobre, si potrà concentrare solamente sugli ultimi due impegni previsti per la fase a gironi della Nations League 2024-2025. Due sfide molto toste contro Belgio e Francia attendono gli azzurri, i quali dovranno dare il massimo per poter accedere alla Final Four del torneo. Il tecnico toscano, in vista degli incontri di novembre, potrebbe ritrovate alcuni elementi preziosi per rimpinguare l’organico azzurro: andiamo a vedere chi è potenzialmente recuperabile per i prossimi appuntamenti.

Il nome più importante di cui Spalletti ha dovuto fare a meno ultimamente è quello di Nicolò Barella. Se a settembre il classe 1997 è rimasto ai box per risolvere dei problemi di sinusite, il nerazzurro ha saltato anche gli impegni di ottobre per una distrazione del retto femorale. Il centrocampista sardo è in fase di recupero e già domenica potrebbe partire titolare contro la Roma. La sua eventuale presenza in Nazionale a novembre sarebbe fondamentale per fornire ancor più sostanza in mezzo al campo.

Un altro elemento che nelle ultime settimane è apparso in forma ma non ha potuto prender parte agli impegni con la maglia azzurra è Moise Kean. Il centravanti viola si è fatto notare nell’ultima giornata di campionato contro il Milan, disputando una prestazione di enorme sacrificio. Una lombalgia lo ha fermato proprio alle porte della finestra di ottobre, non permettendogli di prender parte ai recenti impegni. Il suo peso in attacco potrebbe essere utile nelle due partite cruciali del mese di novembre.

Difficilmente altri giocatori potranno rientrare dai rispettivi infortuni prima del mese di novembre. Alcuni nomi che indubbiamente farebbero parte del giro della Nazionale non recupereranno in tempo: pensiamo soprattutto ai due lungodegenti dell’Atalanta, Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca. Poi c’è il caso Federico Chiesa, il quale nonostante non abbia problemi fisici non sembrerebbe nei piani a breve termine di Spalletti: vedremo se l’ala del Liverpool potrà tornare a vestire la maglia azzurra in tempi celeri.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *