Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia U21, i possibili nuovi innesti verso gli Europei 2025: Pafundi scalpita, Pisilli cerca un posto da titolare

Carmine Nunziata

L’Italia Under 21 ha strappato il posto per gli Europei 2025 in Slovacchia. Obiettivo centrato per il CT Carmine Nunziata, che sta creando un gruppo solido e affiatato. Ma c’è qualche calciatore che può rientrare nel gruppo degli azzurri per il prossimo anno? Scopriamolo insieme.

A centrocampo potrebbe trovare un po’ di spazio Luis Hasa: il calciatore ex Juventus Next Gen non ha ancora messo piede in campo con il Lecce in campionato, ma poco più di un anno fa veniva incoronato come MVP dell’Europeo Under 19 vinto dalla selezione azzurra. Ma avrà bisogno di qualche gettone in più per potersi conquistare spazio.

Ovviamente in mezzo potrà tornare protagonista Nicolò Pisilli: fresco di debutto con la Nazionale maggiore, è probabile che per gli Europei del prossimo anno possa rimanere nel gruppo di Nunziata prima di poter sgomitare per cercare di conquistarsi un posto con Luciano Spalletti.

In attacco, in contumacia Luca D’Andrea che non sta trovando un minimo di spazio con il Sassuolo nonostante il talento di cui è dotato, attenzione ai vari Simone Pafundi, Lorenzo Anghelè e Francesco Camarda: soprattutto il primo, se dovesse trovare uno spazio quando tornerà dall’Udinese, ha tutti i numeri per potersi ritagliare uno spazio in avanti.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *