Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Sorteggio gironi Europei U21 2025: data, programma, orari, teste di serie

Carmine Nunziata
Carmine Nunziata / LaPresse

Verso gli Europei U21 2025. La manifestazione giovanile che si terrà in Slovacchia l’anno prossimo dall’11 al 28 giugno si stanno avvicinando a grandi passi.

Per avere il quadro completo delle 16 nazioni qualificate bisognerà attendere i match di andata e ritorno degli spareggi, ma intanto si guarda già ai possibili incroci nei gironi della rassegna di cui farà parte anche l’Italia del ct Carmine Nunziata.

Sorteggio gironi Europei U21 2025: data, programma, orari, teste di serie

Le cerimonia del sorteggio si svolgerà il prossimo 3 dicembre proprio in Slovacchia, a Bratislava, momento nel quale le 16 squadre qualificate al torneo continentale saranno divise in 4 gironi da 4 squadre l’uno.

Al momento non sono ancora state definite quali saranno le teste di serie. Di seguito però il quadro riepilogativo di tutte le squadre qualificate e di quelle che andranno a caccia di un posto per la fase finale degli Europei U21 2025 di calcio.

Qualificate agli Europei U21 2025
Danimarca, Inghilterra (detentrice), Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia (paese ospitante), Slovenia, Spain, Ucraina;

Squadre che disputeranno gli spareggi per gli Europei U21 2025
Belgio, Croazia, Cechia, Finlandia, Georgia, Norvegia

Il sorteggio relativo agli spareggi è in programma domani, giovedì 17 ottobre. Le gare di andata e ritorno invece si terranno fra l’11 e il 19 novembre prossimi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *