Il martedì di Champions League si conclude dopo tante emozioni. Il Real Madrid si impone nella rivincita dell’ultima vittoria con il Borussia Dortmund rimontando uno svantaggio di due reti, il Paris Saint-Germain si fa fermare dal PSV Eindhoven. Per le italiane invece, giornata di gioie e dolori.
Beffa nel finale per la Juventus di Thiago Motta, che conosce la prima sconfitta stagionale per mano dello Stoccarda. Partita più complicata del previsto, con Perin protagonista più volte tra cui anche con il rigore parato su Millot, ma alla fine deve arrendersi all’ex Atalanta El Bilal Touré, bianconeri che escono fuori dalle prime otto posizioni.
Si sblocca finalmente il Milan: il successo per 3-1 contro il Club Brugge permette alla squadra di Paulo Fonseca di mettersi in tasca i primi tre punti della stagione continentale, scalando qualche posizione e riproponendosi quantomeno per un piazzamento nella zona playoff, eppur con tante squadre alle spalle che giocheranno domani.
Chi rimane in fondo invece è il Bologna: seconda sconfitta consecutiva per l’undici di Vincenzo Italiano: quasi un’ora al livello dell’Aston Villa, che però si prende i tre punti con i gol di McGinn e Duran e vola in testa, unica squadra sempre vittoriosa al netto dei match di domani. Felsinei che rimangono dunque nel fondo della classifica, con un solo punticino conquistato nella prima giornata.
LA CLASSIFICA DELLA CHAMPIONS LEAGUE
- Aston Villa 9
- Monaco 7
- Sporting Lisbona 7
- Arsenal 7
- Borussia Dortmund 6
- Brest 6*
- Benfica 6*
- Bayer Leverkusen 6*
- Real Madrid 6
- Liverpool 6*
- Juventus 6
- Manchester City 4*
- Inter 4*
- Atalanta 4*
- Sparta Praga 4*
- Stoccarda 4
- Paris Saint-Germain 4
- Bayern Monaco 3*
- Barcellona 3*
- Girona 3
- Milan 3
- Lille 3*
- Celtic 3*
- Feyenoord 3*
- Atletico Madrid 3*
- Club Brugge 3
- PSV 2
- Bologna 1
- Shakthar Donetsk 1
- Dinamo Zagabria 1*
- Lipsia 0*
- Sturm Graz 0
- Salisburgo 0*
- Young Boys 0*
- Stella Rossa 0
- Slovan Bratislava 0
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook