Come sta Calafiori? Cos’è successo al difensore dell’Italia: entità infortunio
Ieri abbiamo assistito a una entusiasmante serata di UEFA Champions League. La massima competizione europea per club per l’ennesima volta ha mostrato tutte le qualità presenti all’interno delle rose che vi partecipano. Su tutti ha primeggiato il possibile prossimo pallone d’oro Vinicius. Dopo un primo tempo disastroso in cui è andato sotto di due reti al Bernabeu, il Real Madrid di Ancelotti si è ripreso nei secondo 45 minuti e ha segnato cinque gol al Borussia Dortmund con il brasiliano assoluto protagonista.
E se i Blancos hanno vissuto una notte magica, lo stesso non di può dire per Riccardo Calafiori. Il difensore dell’Italia in forza all’Arsenal durante il match vinto dai suoi contro lo Shakhtar Donetsk, ha dovuto lasciare il campo al 72′ minuto. Il motivo? Una torsione innaturale della caviglia che ha fatto temere il peggio per lui, per l’entità dell’infortunio e anche per l’Italia di Spalletti, essendo titolarissimo tra le file degli Azzurri.
L’ex Bologna ha cercato di spostare la palla ma il suo piede sinistro è scivolato e il ginocchio destro si é piantato sul terreno di gioco. Saranno importantissime le analisi che il giocatore svolgerà e i prossimi giorni, per capire i tempi di recupero.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook