In archivio un altro turno di Europa League, con Roma e Lazio che sorridono per le loro vittorie. Vediamo chi sono stati i migliori italiani di questo giovedì.
La Roma trova la prima vittoria della sua campagna continentale e ringrazia Tommaso Baldanzi; piazzato nel ruolo di trequartista, si procura il rigore che sblocca il match con la Dinamo Kiev e regala tante piccole, grandi giocate che deliziano il popolo giallorosso, consapevole di aver trovato forse un’ulteriore arma per il proprio scacchiere.
Oltre venti minuti di qualità anche per Lorenzo Pellegrini, che vuole riscattarsi dopo le ultime opache prestazioni. Doveva dimostrare qualcosa anche Alessio Romagnoli dopo l’espulsione contro la Juventus; il centrale della Lazio è autore di una buona prova al centro della difesa, soffrendo ben poco al cospetto del Twente e dimostrando che quello dello scorso weekend è stato solo un episodio sfortunato.
Ottima prova anche per Destiny Udogie, che ormai è un pezzo importantissimo per la fascia sinistra del Tottenham. Il terzino della Nazionale fa la sua parte nella vittoria degli Spurs sull’AZ Alkmaar, con gli inglesi che rimangono a punteggio pieno con Lazio ed Anderlecht. Sorride anche Cher Ndour, con il Besiktas che conquista la prima vittoria europea stagionale: il centrocampista dell’Under 21 è autore di una buona partita.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook