Nel mondo del calcio internazionale nelle ultime settimane si sta sentendo spesso una domanda: “Chi vincerà il Pallone d’oro quest’anno”? Mai come in questa edizione, infatti, abbiamo vissuto un grande quesito, che sarà sciolto solamente nelle prossime ore. Un chiaro favorito c’è, ma il duello finale non è concluso. Vinicius Junior oppure Rodri? Oppure vedremo inserimenti a sorpresa? Secondo i bookmakers non sembrano più esserci dubbi, ma andiamo con ordine.
Solitamente vincere un Campionato Europeo, una Copa America o la Champions League fanno porre ipoteche importanti per alzare al cielo il trofeo consegnato ogni anno dalla rivista France Football. Per l’edizione 2024, invece, tutto sembra essersi livellato e la decisione è andata più sul singolo che sulla vittoria particolare. Anche se, oggettivamente, chi lo alzerà al cielo di successi ne ha mietuti davvero tanti.
Visto il successo del Real Madrid in Champions League, non potevamo non citare Jude Bellingham, Vinicius Junior, Toni Kroos e capitan Carvajal. Lo spagnolo, giova ricordarlo, ha vinto anche il Campionato Europeo in Germania, ma il brasiliano sembra ormai il chiaro favorito per il trofeo assegnato da France Football. L’unico rivale sembra ormai Rodri, campione d’Inghilterra con il Manchester City.
Sfruttando la Copa America vinta si era parlato di Lautaro Martinez ma, come Kylian Mbappè, si è capito che per loro non c’era storia. Chi, quindi, vincerà il Pallone d’oro 2024? I bookmakers hanno deciso. La sensazione, infatti, è che si dovrà guardare in casa Real Madrid per trovare il nome giusto…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook