Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

I migliori difensori italiani della nona giornata di Serie A: Di Lorenzo torna in sé, Comuzzo annulla Dobvyk

Napoli’s Giovanni Di Lorenzo during the Serie A soccer match between Napoli and Lecce at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy - Saturday , October 26 , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

Nona giornata di campionato che è già storia con risultati pirotecnici soprattutto la domenica. Vediamo insieme chi sono stati i migliori difensori italiani di questo weekend di campionato

I MIGLIORI DIFENSORI ITALIANI DELLA NONA GIORNATA

Giovanni Di Lorenzo: ormai il periodo nero è alle spalle. Agli Europei è stato identificato come uno dei maggiori responsabili della disfatta della Nazionale, ora è un giocatore rigenerato grazie alla cura Conte. Tornato ad essere una furia da terzino e a fare onde anche in attacco: è già alla terza rete stagionale e decide la sfida contro il Lecce.

Alessandro Buongiorno: tanto Napoli in questa rubrica, ormai l’ex Torino è un vero e proprio muro. Vincere un contrasto contro di lui è un’impresa titanica, non lascia passare nemmeno uno spillo ai suoi avversari che non sanno a quale santo votarsi. Un giocatore così è da titolare anche con l’Italia, ma la coppia Bastoni-Calafiori lo confina in panchina: il livello dei centrali azzurri sta tornando dominante.

Pietro Comuzzo: sempre meno piacevole sorpresa, sempre più addentrato nelle gerarchie di Raffaele Palladino. Certo, il match con la Roma si mette subito bene, ma è lui a mettere la museruola a Dovbyk senza concedergli nemmeno un’occasione. Con il rientro di Pongracic si accomoderà in panchina? Non pensiamo proprio…

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *