Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Davide Frattesi è una certezza: doppietta con l’Inter, record e spazio

Frattesi / LaPresse

Una partita che sembrava complicarsi sempre di più per l’Inter di Simone Inzaghi. L’Empoli stava reggendo appieno nella decima giornata di campionato al Castellani nonostante l’espulsione di Goglichidze, e con il passare dei minuti sembrava crescere l’ansia di non sbloccare la partita. Fino a che, al 50′, non ci ha pensato Davide Frattesi a instradare i nerazzurri verso un 3-0 più netto di quanto avesse detto la sfida fino a quel momento.

Una partita importante per il centrocampista cresciuto nella Roma, lui che nel 2019/20 aveva iniziato a farsi notare proprio con la casacca dei toscani in Serie B con 38 presenze complessive e 5 reti.  Il caso ha voluto che segnasse proprio contro i biancoazzurri la prima doppietta in Serie A in carriera, ricordando a tutti le sue qualità in zona gol.

Comprendendo anche le sue presenze in Nazionale, Frattesi è, secondo quanto evidenziato da Opta, il centrocampista italiano nei cinque grandi campionati europei ad aver segnato più gol in stagione: sono già sei, tre con l’Inter e altrettanti con gli azzurri, di cui curiosamente è il miglior marcatore della gestione Spalletti a quota 7.

Nonostante tutto, Davide continua a non essere un titolare fisso nell’Inter di Inzaghi. Il tecnico piacentino vede nel trittico Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan il centrocampo perfetto per lui e per Frattesi, calciatore di inserimento ma che non garantisce le stesse qualità di palleggio. è difficile emergere. Ma piano piano il suo spazio sta diventando sempre più grande, dimostrando a ogni partita di potersi meritare un posto in nerazzurro. A suon di gol, già undici in nemmeno un anno e mezzo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *