I MIGLIORI ATTACCANTI DELLA DECIMA GIORNATA
Mateo Retegui: non segna ed è una notizia. Lotta come un forsennato con Pablo Marì, è l’osservato speciale della difesa del Monza e difatti in questo modo continua a creare spazi per i compagni. La tecnica di base è poi cresciuta, arriva a mettere a segno il terzo assist stagionale, uno spunto di come ormai si sia adeguato a lavorare sempre più palloni.
Riccardo Sottil: un giocatore che per qualità meriterebbe dei palcoscenici probabilmente più importanti, ma che tra un infortunio e l’altro non è mai esploso del tutto. La sua nicchia a Firenze però se l’è costruita, e quando è in giornata può far ammattire i difensori con i suoi dribbling. E con il Genoa è accaduto lo stesso.
Matteo Politano: nonostante l’arrivo di David Neres dal calciomercato e le indubbie qualità del brasiliano, è sempre l’ex Inter a partire titolare quando conta. Per quale motivo? La sua capacità di dare equilibrio alla fase offensiva e soprattutto il costante ripiegamento nella propria metà campo. E anche contro il Milan non fa mancare il suo apporto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook