Torna la Champions League settimana prossima. E le cinque squadre italiane cercheranno di farsi rispettare. Ma intanto c’è un weekend di Serie A da disputare.
Il Bologna affronterà il Monaco fra le mura amiche martedì sera. Italiano pensa a cambiare quasi tutta la fase offensiva per la sfida con il Lecce, con Dominguez, Fabbian assieme a Orsolini sulla trequarti e Dallinga come riferimento centrale. A sinistra spazio per Miranda, in porta Ravaglia per Skorupski.
BOLOGNA: Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga
La Juve ha bisogno necessario di punti per non perdere il treno scudetto e non può permettersi di pensare esclusivamente al Lille per martedì sera. Possibile infatti il rientro di Koopmeiners dal primo minuto, mentre McKennie e Cambiaso sono insidiati da Fagioli e Savona. Perin potrebbe prendersi la maglia da titolare in porta per Di Gregorio
JUVENTUS: Perin; Savona, Kaluli, Gatti, Cabal; Locatelli; Conceicao, Fagioli, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
L’Atalanta non può permettersi turnover contro il Napoli primo della classe. Quindi Gasperini andrà con la miglior formazione possibile al Diego Armando Maradona; gli unici due dubbi sono su De Ketelaere e Ruggeri, possibili gli impieghi di Zappacosta a sinistra e uno tra Samardzic e Pasalic alle spalle di Retegui.
ATALANTA: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui
Inter che può optare per un turnover ragionato contro il Venezia. Calhanoglu e Acerbi sono rientrati in gruppo, ma più che probabili gli impieghi di De Vrij e Asllani. Zielinski chiede spazio da mezzala, mentre in avanti potrebbe riposare Lautaro Martinez: pronto Taremi.
INTER: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram
Il Milan deve e vuole vincere il derby brianzolo contro il Monza. E Fonseca, che sente la panchina che scotta, non farà tanti complimenti, con Theo Hernandez che torna sulla sinistra e Pulisic titolare dopo la febbre che non gli ha permesso di essere al meglio con il Napoli. Possibile l’impiego di Leao a sinistra, ma Okafor appare leggermente in vantaggio.
MILAN: Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavolovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook