Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Turnover per le squadre italiane in Champions League? Le probabili formazioni di Inter, Juventus, Milan, Atalanta, Bologna

Simone Inzaghi

Torna la Champions League settimana prossima. E le cinque squadre italiane cercheranno di farsi rispettare. Ma intanto c’è un weekend di Serie A da disputare.

Il Bologna affronterà  il Monaco fra le mura amiche martedì sera. Italiano pensa a cambiare quasi tutta la fase offensiva per la sfida con il Lecce, con Dominguez, Fabbian assieme a Orsolini sulla trequarti e Dallinga come riferimento centrale. A sinistra spazio per Miranda, in porta Ravaglia per Skorupski.

BOLOGNA: Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga

La Juve ha bisogno necessario di punti per non perdere il treno scudetto e non può permettersi di pensare esclusivamente al Lille per martedì sera. Possibile infatti il rientro di Koopmeiners dal primo minuto, mentre McKennie e Cambiaso sono insidiati da Fagioli e Savona. Perin potrebbe prendersi la maglia da titolare in porta per Di Gregorio

JUVENTUS: Perin; Savona, Kaluli, Gatti, Cabal; Locatelli; Conceicao, Fagioli, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

L’Atalanta non può permettersi turnover contro il Napoli primo della classe. Quindi Gasperini andrà con la miglior formazione possibile al Diego Armando Maradona; gli unici due dubbi sono su De Ketelaere e Ruggeri, possibili gli impieghi di Zappacosta a sinistra e uno tra Samardzic e Pasalic alle spalle di Retegui.

ATALANTA: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui

Inter che può optare per un turnover ragionato contro il Venezia. Calhanoglu e Acerbi sono rientrati in gruppo, ma più che probabili gli impieghi di De Vrij e Asllani. Zielinski chiede spazio da mezzala, mentre in avanti potrebbe riposare Lautaro Martinez: pronto Taremi.

INTER: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram

Il Milan deve e vuole vincere il derby brianzolo contro il Monza. E Fonseca, che sente la panchina che scotta, non farà tanti complimenti, con Theo Hernandez che torna sulla sinistra e Pulisic titolare dopo la febbre che non gli ha permesso di essere al meglio con il Napoli. Possibile l’impiego  di Leao a sinistra, ma Okafor appare leggermente in vantaggio.

MILAN: Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavolovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *