Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Chi si sta mettendo in luce nella Juventus Next Gen? I nomi più interessanti per la Nazionale

Montero Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen non se la sta passando benissimo. La selezione giovanile bianconera è ultima nel girone C nel campionato di Serie C, con uno score di un solo successo, quattro pareggi e ben otto sconfitte. La squadra di Paolo Montero è in difficoltà, e il rischio retrocessione è concreto. Nonostante ciò, alcuni ragazzi si stanno mettendo in luce per cercare di farsi notare dai componenti della prima squadra o dai direttori sportivi di formazioni di primo livello.

Il grande obiettivo per il quale è nato il progetto Juventus Next Gen – la crescita dei talenti del settore giovanile – ha prodotto i suoi frutti in queste annate. Tanti i ragazzi che militano nei maggiori campionati europei, tra cui anche la Serie A. Rimanendo in casa Juventus, pensiamo a Nicolò Fagioli, ormai elemento cardine della rosa bianconera, o a nuove scoperte come Samuel Mbangula o Nicolò Savona. Sostenibilità interna e ricavi esterni, il lavoro del settore giovanile juventino è ormai divenuta fonte sportiva ed economica da cui la società può attingere.

Partiamo da colui che è stato impiegato più di tutti tra gli italiani in rosa. Infatti Montero si è quasi esclusivamente affidato a Giovanni Daffara in porta. Il 19enne estremo difensore non ha potuto evitare di subire diversi gol, visto che in dodici partite ne ha incassati ventiquattro, ma in ogni caso si è mostrato un elemento all’altezza della rosa. Vedremo se ci sarà futuro per lui nell’organico bianconero.

Un altro elemento che si stava ben disimpegnando era il difensore Riccardo Stivanello. In cinque sfide giocate in campionato, l’ex Bologna aveva messo a segno un gol e un assist, facendosi valere come uno dei talenti più fulgidi della squadra. L’infortunio al legamento crociato rimediato con il Picerno, però, ha interrotto il percorso di crescita del classe 2004, il quale adesso dovrà concentrarsi sul recupero per tornare ai suoi massimi livelli.

Per il resto non c’è molto da segnalare. Lorenzo Anghelè ha fatto il suo esordio tra i professionisti contro il Verona nella stagione in corso, e il suo è un nome sul quale puntare per il prossimo futuro, ma al momento appare troppo acerbo per puntare il salto di categoria. Lorenzo Macca è stato spesso impiegato nelle ultime sfide di campionato, senza però incidere particolarmente. Vedremo se nelle settimane che verranno la squadra possa migliorare i propri risultati e, di conseguenza, anche le prestazioni dei singoli giocatori.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *