I MIGLIORI ATTACCANTI ITALIANI DELL’UNDICESIMA GIORNATA
Pietro Pellegri: l’ex enfant prodige del calcio italiano sfrutta al meglio la propria occasione. Prima da titolare e decide la sfida del Castellani contro il Como con una bomba che si infila sul palo opposto difeso da Reina. La sua crescita è stata condizionata spesso dai problemi fisici, se la sfortuna lo lasciasse stare..
Andrea Pinamonti: seconda vittoria per il Genoa in campionato, di nuovo per 1-0. I tre punti non arrivavano da fine agosto e la firma è nuovamente del centravanti ex Sassuolo, già a quota 4 in stagione, facendosi trovare pronto sulla respinta di Suzuki che fino a quel momento era stato irreprensibile. Gilardino potrebbe avergli trovato il partner giusto, con il quasi diciottenne Jeff Ekhator che gli gira intorno aprendogli spazi.
Moise Kean: rigenerato da Palladino, senza alcun dubbio. Nel suo quinto gol in campionato, ottavo stagionale in dodici partite, c’è una grossa mano da parte della difesa del Torino, con Maripan che si fa sverniciare e Milinkovic-Savic poco lesto in uscita. Ma il Kean dello scorso anno non ci avrebbe creduto in quel pallone: meriti a Palladino di averlo plasmato a dovere in così poco tempo.
Jeff Ekhator: dicevamo del giovane attaccante del Genoa, che con Pinamonti sta formando una coppia da attenzionare e che pare raggiungere una affinità interessante. Classe 2006, nato e cresciuto a Genova da una famiglia italiana di origini nigeriane, svaria per tutto il fronte d’attacco ed è capace di far male con la sua velocità e dinamismo. Non si ferma mai e dà tanto fastidio alle difese avversarie.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook