La Nations League torna a monopolizzare la settimana calcistica. Dopo questo weekend di campionato vedremo di nuovo le Nazionali impegnate, tra cui anche l’Italia di Luciano Spalletti, a cui basta un solo punticino nelle due partite con Belgio e Francia per poter mettere al sicuro la qualificazione ai quarti. Vediamo insieme chi potrebbero essere i convocati del tecnico di Certaldo, che sembra comunque aver delineato delle certe gerarchie.
Poche, pochissime le possibile variazioni nei convocati di Luciano Spalletti. In porta Donnarumma e Vicario sono inamovibili, sul ruolo di terzo è lotta aperta tra Meret e Di Gregorio. Quasi sicura l’assenza di Riccardo Calafiori tra i convocati a causa dell’infortunio, non grave, patito in Champions League. Ponendo come certe le convocazioni di Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Gabbia ed Okoli, potrebbe essere ripescato Matteo Darmian come braccetto. Dimarco, Cambiaso, Udogie e Bellanova presidieranno gli esterni in maniera meritevole.
A centrocampo sembra esserci posto solo per un ‘nome nuovo. Tonali, Ricci, Frattesi e Fagioli appaiono certi del loro posto, mentre Barella torna a disposizione; Nicolò Pisilli potrebbe essere confermato in rosa, anche perché il suo compagno Lorenzo Pellegrini non è che stia incantando.
In avanti c’è più lotta. Mateo Retegui è saldo nel ruolo da titolare e Moise Kean vuole insidiarlo, in una sfida che andrà avanti fino a fine stagione e anche più, con Lucca che rimarrà a casa ‘a dispozione’. Nonostante i pochi minuti Giacomo Raspadori rimane apprezzatissimo per la sua duttilità, mentre appare lotta aperta tra Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini (tre gol nelle ultime tre partite) per l’ultimo posto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook