Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’Italia U21 può fare esperimenti nelle ultime amichevoli dell’anno: i giovani da provare verso il futuro

Nunziata

Non si è ancora concluso il 2024 per la Nazionale Under 21 italiana. Gli Azzurrini, infatti, dopo la splendida qualificazione diretta ai Campionati Europei 2025 che si disputeranno in Slovacchia, avrà ancora due amichevoli in programma per migliorare ulteriormente l’alchimia e, perché no, provare qualche nuovo elemento.

Iniziamo dal programma delle prossime amichevoli. Si inizierà venerdì 15 novembre con Italia-Francia alle ore 16.15 allo stadio “Castellani” di Empoli, quindi martedì 19 novembre si chiuderà con Italia-Ucraina alle ore 18.15 allo stadio “Picco” di La Spezia.

Si annunciano due match di estrema importanza per la formazione allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata perché come l’Italia, anche Francia e Ucraina hanno centrato l’obiettivo della qualificazione agli Europei, e saranno nell’urna di Bratislava martedì 3 dicembre, giorno del sorteggio della fase finale.

Si tratta, quindi, di due occasioni fondamentali per prendere per mano la squadra e portarla ad un livello superiore. Le certezze non mancano agli Azzurrini, ma alcuni ruoli e alcuni dettagli sono ancora da limare. Il centravanti che garantisca gol non c’è, come una linea difensiva dominante. Tanto lavoro per il commissario tecnico. La strada verso Slovacchia 2025 inizia già oggi…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *