Siamo pronti per vivere la terza, ed ultima, finestra dedicata alla Nations League in questa stagione 2024-2025. L’Italia si prepara per gli ultimi due match, decisivi, contro Belgio (in trasferta) e Francia (in casa). Gli Azzurri vogliono confermarsi al primo posto del girone ma sanno che dovranno davvero rimboccarsi le maniche contro due rivali di altissimo profilo. Quali saranno, quindi, i convocati di mister Luciano Spalletti? Proviamo a fare le carte alle scelte del tecnico di Certaldo.
I POSSIBILI CONVOCATI
PORTIERI
Alex Meret (Napoli), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham).
Da questo punto di vista l’unica novità è Di Gregorio che lascia il posto ad Alex Meret del Napoli, con lo juventino che rimane in lizza per le prossime convocazioni.
DIFENSORI
Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Anche in questo caso saranno poche le novità. Tornano Francesco Acerbi dopo l’infortunio e Federico Gatti. Sorprese? Gli innesti di Pietro Comuzzo della Fiorentina e Nicolò Savona della Juventus.
CENTROCAMPISTI
Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle)
Attenzione al centrocampo. Nicolò Fagioli non sarà della spedizione, come il suo compagno di squadra Manuel Locatelli che manca dall’azzurro ormai dalla primavera scorsa. Ci saranno novità? Torna, ovviamente, Nicolò Barella, quindi conferma importante per Niccolò Pisilli. Si rivede anche Nicolò Rovella.
ATTACCANTI
Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
L’attacco come sempre lascia parecchi punti di domanda. Torna Moise Kean, per il resto tutto confermato rispetto ad ottobre. Oggettivamente l’unico che poteva sognare la convocazione era Lorenzo Lucca…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook