Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’Italia può battere di nuovo la Francia? Caccia al bis contro i “Galletti”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti / LaPresse

L’Italia si prepara per le ultime due giornate della fase iniziale della Nations League 2024-2025. Gli Azzurri vogliono proseguire nel loro ottimo percorso e strappare la qualificazione per la fase successiva della manifestazione continentale, possibilmente passando per la prima posizione del difficile Gruppo 2.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Quando mancano due incontri al termine della fase iniziale, l’Italia comanda il Gruppo 2 con 10 punti in 4 turni frutto di 3 vittorie ed un pareggio, gol fatti 11, gol subiti 5. Al secondo posto troviamo la Francia a quota 9 con 3 vittorie e una sconfitta (9 gol fatti e 5 subiti). Terzo il Belgio con 4 punti (una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte) mentre Israele è ferma a quota zero.

IL PASSAGGIO AL TURNO SUCCESSIVO

Nella Lega A, le squadre competono per diventare campioni della UEFA Nations League. I 4 vincitori e le 4 seconde classificate dei gruppi avanzeranno ad un nuovo turno che prevede i quarti di finale, che verrà disputato con partite di andata e ritorno a marzo 2025. I 4 vincitori si qualificano per la fase finale della UEFA Nations League che si gioca in un formato a eliminazione diretta, composto da semifinali, finale per il terzo posto e finale.

ITALIA-FRANCIA 

La grande sfida tra Azzurri e Bleus si giocherà domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La partita d’andata aveva visto il successo per 3-1 della formazione di Luciano Spalletti al Parco dei Principi di Parigi. Un successo che aveva dato una carica notevole all’Italia, mentre la Francia aveva messo in mostra una delle versioni più svogliate di sé. Per gli Azzurri sarà fondamentale non perdere e cercare il successo per assicurarsi il primo posto, dato che nel match precedente i transalpini se la vedranno in casa contro Israele, mentre Retegui e compagni faranno visita al Belgio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *