Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Quando gioca l’Italia le prossime partite? Si torna in campo per la Nations League

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti / LaPresse

Meno di una settimana al ritorno in campo dell’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri saranno di scena per le ultime sfide dell’anno solare per ciò che riguarda la Nations League 2024-2025. La formazione italiana è in corsa per qualificarsi ai quarti di finale del torneo, obiettivo ormai concreto della spedizione azzurra che, a meno di strafalcioni, dovrebbe certificare il passaggio del turno nelle due sfide ancora da giocare nel percorso nel girone 2.

Il primo dei due impegni del mese di novembre vedrà gli azzurri sfidare giovedì il Belgio a Bruxelles. Contro la formazione belga è arrivata l’unica non vittoria nel girone con il pareggio per 2-2 maturato nella sfida d’andata all’Olimpico, risultato in cui si celano rimpianti per come il match si è sviluppato. L’Italia fa la corsa direttamente sulla compagine di Domenico Tedesco: infatti è proprio il Belgio l’avversario che potrebbe scippare la qualificazione agli azzurri, ai quali basterà comunque un punto per passare il turno.

Se il primo tentativo dovesse fallire, allora all’Italia rimarrebbe un’ultima chance per conquistare il passaggio del turno. Domenica 17 la formazione di Spalletti sarà di scena a San Siro contro la Francia per un incontro che già si preannuncia scoppiettante. Qualunque sia lo scenario con cui l’Italia dovrà preparare la partita, sarà identica la voglia e la determinazione con cui gli azzurri scenderanno in campo. C’è infatti da confermare la vittoria per 3-1 arrivata a settembre, successo che di fatto ha riacceso il fuoco nell’animo della formazione di Spalletti.

LE PROSSIME GARE DELL’ITALIA

Giovedì 14 novembre 2024

Belgio-Italia (ore 20.45 – Stadio Re Baldovino, Bruxelles)

Domenica 17 novembre 2024

Italia-Francia (ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza, Milano)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *