Dopo questa domenica, la Serie A va in soffitta e lascia spazio alla Nations League. Le Nazionali prendono il sopravvento e così anche l’Italia, che è a tanto così da poter strappare la qualificazione ai quarti di finale della competizione, confermando così il trend positivo dal post Europeo.
Gli azzurri sono in testa al gruppo 2 della Lega A con 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio con il Belgio, causato perlopiù dall’espulsione di Lorenzo Pellegrini. La Francia è seconda a nove punti, mentre il Belgio è a quota quattro. Ultima invece Israele, ancora a secco e a un passo dalla retrocessione in Lega B.
Agli azzurri basta dunque un solo punticino nelle prossime due partite tra Belgio e Francia per strappare la qualificazione ai quarti di finale. Già fermare sul pari Lukaku e compagni permetterebbe il passaggio ai quarti, ma ci sarebbe anche la possibilità di entrare tra le migliori otto anche con due sconfitte: in caso di ko in entrambi i match, il Belgio dovrebbe non vincere contro Israele.
NATIONS LEAGUE, L’ITALIA SI QUALIFICA AI QUARTI SE:
- non perde una delle due partite tra Belgio e Francia
- perde entrambe le partite e il Belgio non vince contro Israele
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook