L’Italia si prepara per le ultime due giornate della fase iniziale della Nations League 2024-2025. Gli Azzurri vogliono proseguire nel loro ottimo percorso e strappare la qualificazione per la fase successiva della manifestazione continentale, possibilmente passando per la prima posizione del difficile Gruppo 2.
Quando mancano due incontri al termine della fase iniziale, l’Italia comanda il Gruppo 2 con 10 punti in 4 turni frutto di 3 vittorie ed un pareggio, gol fatti 11, gol subiti 5. Al secondo posto troviamo la Francia a quota 9 con 3 vittorie e una sconfitta (9 gol fatti e 5 subiti). Terzo il Belgio con 4 punti (una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte) mentre Israele è ferma a quota zero.
Andiamo, quindi, ad analizzare il reparto difensivo che avrà a disposizione il commissario tecnico Luciano Spalletti per questi due incontri: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham).
Tornano Francesco Acerbi e Federico Gatti, ma attenzione all’inserimento di Nicolò Savona della Juventus. Nel cuore del reparto vedremo ovviamente Alessandro Bastoni e Alessandro Buongiorno, a fianco di Riccardo Calafiori, quindi sulle fasce avremo tanta spinta e qualità. A sinistra il mancino di Federico Dimarco, a destra il ritrovato Giovanni Di Lorenzo, con un jolly come Andrea Cambiaso pronto a giocare in entrambe le fasce.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook