Ultimi due impegni di Nations League per l’Italia di Luciano Spalletti. Ci si gioca l’accesso ai quarti di finale contro il Belgio il 14 novembre e la Francia il 17; basterà un solo punto per poter conquistare un posto tra le migliori otto della competizione. Poche le variazioni per il tecnico di Certaldo, che arrivano soprattutto a centrocampo.
Impossibile non convocare il trittico titolare di queste quattro partite di Nations League. Sandro Tonali, Davide Frattesi e Samuele Ricci hanno guadagnato sul campo i galloni da titolari, e con loro combatterà ovviamente anche Niccolò Barella, tornato in azzurro dopo i guai fisici patiti tra settembre ed ottobre. Poi ci sono una piacevole conferma e una novità.
La conferma è quella di Niccolò Pisilli, che a Roma continua ad essere un pezzo importante. La sua continuità di prestazioni in giallorosso gli ha permesso di essere preferito al compagno di squadra Lorenzo Pellegrini, che sicuramente non sta incantando in questa stagione.
E in cabina di regia arriva la sorpresa: a casa Nicolò Fagioli per dare spazio a Nicolò Rovella, che si è definitivamente preso le chiavi del centrocampo della Lazio. Il suo talento sta finalmente emergendo tanto da meritarsi la chiamata in azzurro ed un probabile debutto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook