Torna la Nations League e torna anche l’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri hanno la prima chance per mettere sotto chiave la qualificazione ai quarti di finale della competizione allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, dove affronteranno il Belgio.
Luciano Spalletti vorrà provare a chiudere il prima possibile i conti, forte dei 10 punti conquistati in quattro partite. L’unico pareggio è quello della sfida di andata, con gli azzurri rimasti in dieci nel finale del primo tempo per l’espulsione di Pellegrini e i Diavoli Rossi che in questo modo hanno recuperato un vantaggio di due reti.
Due ritorni importanti nelle due selezioni. Spalletti ritrova Nicolò Barella, assente sia a settembre che a ottobre per problemi fisici, ma il suo impiego da titolare non è scontatissimo vista l’affinità nelle scorse partite mostrate dal trittico Frattesi-Tonali-Ricci. Domenico Tedesco avrà invece nuovamente a disposizione il centravanti del Napoli Romelu Lukaku.
Il match tra Belgio e Italia inizierà alle ore 20.45 di giovedì 14 novembre a Bruxelles. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno ed in streaming su RaiPlay.
NATIONS LEAGUE 2024-2025, IL PROGRAMMA
14 novembre
20.45 Belgio-Italia
BELGIO-ITALIA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Uno
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook