I MIGLIORI CENTROCAMPISTI ITALIANI DELLA GIORNATA
MATTIA ZACCAGNI (Lazio): i biancocelesti continuano nel loro volo di alta classifica e centrano 3 punti pesantissimi grazie alla rete del suo giocatore più rappresentativo. Mattia Zaccagni sembra essersi preso sulle spalle la Lazio dopo gli addii di Ciro Immobile e Luis Alberto e ne è diventano il leader, tecnico e non. A Monza disputa un match impeccabile, impreziosito dalla rete della vittoria.
RICCARDO ORSOLINI (Bologna): un magic moment per non accenna a concludersi per l’esterno rossoblù. Timbra il cartellino anche a Roma con una bella rete e conferma di essere tornato ai livelli altissimi di un anno fa. Giocatore che ha raggiunto il pieno della sua maturità e che ha assunto il ruolo di leader del Bologna. Con pieno merito e ottimi risultati.
MANUEL LOCATELLI (Juventus): quando un cambio di guida tecnica ti cambia la vita. Con Max Allegri (non solo per colpe del mister) era in una fase di involuzione assoluta, con pochissima fiducia residua nei propri mezzi. Aver perso anche la Nazionale in vista degli Europei gli ha dato la scossa giusta. Con Thiago Motta è stato amore a prima vista e anche sabato nel derby vinto con il Torino ha dimostrato che sembra tornato quel giocatore che in maglia Sassuolo aveva impressionato.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook