Un’altra giornata per ciò che riguarda la Serie A 2024-2025 è da archiviare. L’ultima tornata prima della sosta per le Nazionali di novembre ha offerto gol ed emozioni a non finire, e lo spettacolo che ci proporrà il campionato al rientro dagli impegni per le Nazionali sarà straordinario. Come ogni settimana, andiamo a vedere come si sono comportati nell’ultima tornata i giovani italiani, i quali con determinazione e sudore vorranno garantirsi il loro spazio nei rispettivi organici nel prossimo futuro.
Partiamo subito con due delle rivelazioni della stagione. Pietro Comuzzo e Nicolò Savona, infatti, faranno parte dei convocati di Luciano Spalletti per i prossimi impegni di Nations League. Un giusto e meritato riconoscimento per quanto fatto finora rispettivamente con le maglie di Fiorentina e Juventus, e la grande chance di vestire azzurro finalmente si concretizza per loro. A coronare questo premio, son arrivate le prestazioni che i due giocatori hanno offerto contro Verona e Torino, dimostrando ancora una volta di aver la stoffa per giocare ad altissimi livelli.
Anche Niccolò Pisilli farà parte dell’organico di Spalletti nella finestra di novembre. Al contrario dei due nomi suddetti, il centrocampista giallorosso sta vivendo un momento critico della stagione, non tanto per le prestazioni individuali quanto per il periodo negativo che la Roma sta affrontando. Anzi, per la verità il classe 2004 è uno dei pochissimi a salvarsi e a guadagnarsi gli applausi del pubblico. Spazio anche per Tommaso Baldanzi nell’ultimo match di campionato con il Bologna, nel quale si è visto Giovanni Fabbian.
E’ finalmente tornato alla ribalta Fabio Miretti. Dopo una serie di weekend da vero e proprio comprimario, il centrocampista del Genoa ha messo a segno il primo gol della stagione nell’incontro con il Cagliari. Da dimenticare invece il pomeriggio per Daniele Ghilardi, tramortito insieme al suo Verona dall’Inter. Spazio anche Michael Kayode della Fiorentina, Samuele Vignato del Monza, Antonio Raimondo del Venezia e Giovanni Fabbian del Bologna, tutti entrati in campo dalla panchina.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook