Quest’oggi l’Italia di Luciano Spalletti ha l’opportunità di chiudere i conti per i quarti di finale della Nations League. Gli azzurri se la vedranno stasera contro il Belgio e basterà un solo punto per chiudere la questione e accedere tra le migliori otto della competizione.
Sembrano pochi i dubbi di formazione per il tecnico di Certaldo. Certo il posto per Gigio Donnarumma tra i pali, in difesa deve fare i conti con l’assenza di Calafiori; la soluzione più accreditata è quella di Buongiorno come centrale nella difesa a tre e Bastoni spostato sul centrosinistra, ruolo che occupa anche all’Inter. Sugli esterni nessun dubbio: Dimarco a sinistra e Cambiaso a destra.
A centrocampo torna Barella dopo le assenze di settembre e ottobre; possibile lo spostamento di Tonali come mediano e Frattesi confermato come mezzala, ma regge l’opzione Rovella (o Locatelli) come regista, con il centrocampista nerazzurro che scipperebbe il posto al proprio compagno di squadra. In avanti Raspadori è il favorio per essere in appoggio a Mateo Retegui.
BELGIO-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook