Chiusa la pratica qualificazione, l’Italia vuole mettere sotto chiave il primo posto del proprio girone in Nations League. Gli azzurri sfideranno nell’ultima giornata del Gruppo 2 la Francia allo stadio San Siro di Milano, con le due squadre già certe dell’accesso ai quarti di finale.
Si ci gioca la testa del girone, con gli azzurri che hanno due risultati su tre per mantenere la vetta. Tonali e compagni a tredici punti dopo cinque partite, transalpini invece a 10 dopo il pareggio con Israele: L’Italia può dunque permettersi anche un pareggio, o addirittura un pari con un solo gol di scarto per mantenere la prima piazza, che garantirebbe lo spareggio per le qualificazioni Mondiali anche senza arrivare tra le prime due del proprio raggruppamento.
Proprio per questo, ci si aspetta ben poca rotazione da parte di Spalletti in vista della partita di domenica. Probabile che può essere confermata la formazione che ha battuto il Belgio, il 3-5-1-1 con la staffetta Retegui/Kean in avanti e Barella da ‘falso trequartista’ alle sue spalle. Aspira a una conferma anche Nicolò Rovella, ben distintosi giovedì, con Frattesi e Tonali ai suoi lati.
Saranno ancora una volta Cambiaso e Dimarco a tenere il controllo delle fasce grazie alla loro qualità, mentre avanti a Gigio Donnarumma confermatissimo Buongiorno come perno centrale dopo aver annullato il compagno al Napoli Lukaku; con lui Di Lorenzo e Bastoni.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA CONTRO LA FRANCIA
(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook