I PROMOSSI…
Alessandro Bastoni: il migliore di un pacchetto difensivo apparso un po’ troppo in difficoltà. Inscalfibile, non perde duelli né aerei nè a bassa quota, dando una risposta a tutti coloro che lo considerano più un difensore di manovra che un marcatore puro.
Andrea Cambiaso: attentissimo sotto porta, segnando il secondo gol in maglia azzurra con un preciso piattone che ridà speranza all’Italia. Purtroppo le sue reti coincidono sempre con risultati negativi: la prima firma in azzurro è arrivata nel pareggio contro il Belgio.
… E I BOCCIATI
Mateo Retegui: oggi il centravanti dell’Atalanta è un fantasma. Non trova mai l’occasione per colpire, con Saliba che trova il modo per mettergli la museruola e renderlo completamente avulso dal gioco: una partita storta può starci.
Manuel Locatelli: se nella partita contro il Belgio Spalletti preferisce Rovella, quest’oggi dà spazio al mediano della Juventus ma non viene premiato. Prestazione un po’ troppo compassata contro un centrocampo dinamico come quello della Francia, senza risaltare e guadagnandosi la sostituzione
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook