Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Quali giocatori escono meglio dall’ultima finestra di Nations League? I più pimpanti per il ritorno in Serie A

Andrea Cambiaso

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita con un pizzico di rammarico dalla finestra conclusiva della fase a gironi della Nations League 2024-2025. La formazione azzurra infatti non è riuscita nell’obiettivo di conquistare il primo posto nel gruppo 2, facendosi beffare all’ultima giornata dalla Francia, perdendo lo scontro decisivo per 3-1 a San Siro. Il passaggio del turno, invece, era stato conquistato con una tornata d’anticipo nella sfida di giovedì scorso contro il Belgio, vinta per 1-0. Andiamo a vedere chi si è fatto notare maggiormente nelle due sfide giocate recentemente dall’Italia.

CHI ESCE MEGLIO DALL’ULTIMA FINESTRA DI NATIONS LEAGUE IN CASA ITALIA

FEDERICO DIMARCO (Inter) – Ormai lodarlo può sembrare inutile, ma il modo in cui il laterale nerazzurro incide le partite è notevole. Il meneghino infatti è una vera e propria spina nel fianco per ogni avversario quando è in giornata. Il terzino classe 1997 ormai è un vero e proprio leader tecnico, ruolo che ricopre di fatto anche in Nazionale. Il passaggio effettuato per Cambiaso nell’azione del gol azzurro contro la Francia ne è l’esempio lampante.

ANDREA CAMBIASO (Juventus) – Sicuramente è il giocatore che ha più impressionato in questi ultimi impegno. Un esterno capace sia di dare una buona solidità al reparto difensivo quando è necessario, ma soprattutto una freccia che la formazione azzurra può sfruttare sull’out di destra. Non solo: il gol siglato contro la Francia è l’emblema di quanto il laterale bianconero può dare anche in termini di gol. Sarà uno dei perni della Nazionale nel prossimo lustro.

NICOLO’ ROVELLA (Lazio) – Ha sfruttato l’assenza di Samuele Ricci per mostrarsi come un’ottima alternativa in mezzo al campo. Soprattutto contro il Belgio, match in cui è partito titolare, il regista biancoceleste ha contribuito con geometrie e sostanza al mantenimento del possesso. Una nuova scoperta per il CT Spalletti, il quale ora potrà contare su un altro elemento di qualità in mediana. Se il regista laziale dovesse continuare a performare su questi ritmi, un posto in Nazionale non può essergli precluso.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *