Bologna-Lille: la quinta giornata della parte iniziale della nuova “Super” Champions League 2024-2025 mette di fronte allo stadio Renato Dall’Ara gli emiliani e in transalpini, in una sfida in programma quest’oggi alle ore 21.00.
Da una parte gli uomini di Vincenzo Italiano dall’altra quelli di Bruno Genesio, nella gara che sarà diretta dall’inglese Michael Oliver, fischietto famoso – suo malgrado – per le proteste di Gianluigi Buffon “ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore” nel post Real Madrid-Juventus di qualche anno fa (gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-2018.
Il britannico sarà coadiuvato dagli assistenti Burt e Mainwaring, mentre il quarto ufficiale sarà Kavanagh, con il duo Gillet-Dallas in cabina tv per occuparsi di svolgere i ruoli da VAR e AVAR.
I precedenti
Non ci sono precedenti continentali con il Bologna, mentre Oliver vanta un match diretto in passato con il Lille in campo: uno 0-0 maturato nella Champions League 2021-2022, che ha visto i francesi impattare contro gli spagnoli del Siviglia.
Oliver non ha mai arbitrato i rossoblu, come detto, ma ha messo insieme 14 precedenti con le squadre italiane: con un bilancio complessivo di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook