Dopo gli impegni relativi alla quinta giornata di Champions League, nella serata di ieri è toccato a Europa e Conference League tenere occupato il programma del giovedì appena trascorso. Le italiane hanno dato nuovamente spettacolo e un ruolo da protagonista se lo sono preso anche diversi giovani italiani, i quali hanno voluto mettersi in mostra in un contesto qualificante come quello continentale. Andiamo a vedere i giocatori che sono scesi in campo nell’ultima giornata di Europa e Conference League.
La Fiorentina è la formazione che ha ottenuto di più dall’impiego dei ragazzi azzurri. La Viola si è imposta per 3-2 nell’incontro disputato al Franchi contro i ciprioti del Pafos. Uno dei protagonisti del match è stato Michael Kayode: il laterale viola, non impiegato con continuità in stagione, ha mostrato di poter fare la differenza in un contesto come quello europeo, mettendo sul piatto dinamismo e forza fisica. Suo l’assist per la rete del 3-1 siglata da Martinez Quarta. Spazio anche per Pietro Comuzzo, ormai colonna della retroguardia toscana.
La Roma, rispetto al solito, non ha visto all’opera né Tommaso Baldanzi né Niccolò Pisilli. I due giovani azzurri non sono stati schierati da Claudio Ranieri nell’incontro che è valso un pareggio di grande prestigio sul campo del Tottenham. Anche la Lazio, uscita con un più che comprensibile rimorso dal pareggio senza reti con il Ludogorets, non ha puntato sui giovani italiani.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook