Un Brasile che non sta per nulla brillando durante le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si terranno tra Canada, Stati Uniti e Messico nel 2026. Per i verdeoro la finestra di novembre non ha portato molte soddisfazioni con i pareggi con Venezuela e Uruguay.
La selezione di Dorival Junior è infatti solo a metà classifica nelle qualificazioni CONMEBOL, con il quinto posto a 18 punti con cinque vittorie, tre pareggi e sole quattro sconfitte. Piazzamento che sfigura rispetto al primo posto dell’Argentina, che ormai vede il biglietto per la competizione continentale vicinissimo, rimanendo alle spalle anche di Uruguay, Ecuador (nonostante una penalizzazione di tre punti) e Colombia.
Un piazzamento che quattro anni fa sarebbe valso solo lo spareggio per la qualificazione contro una squadra della zona asiatica. Ma invece, a questa tornata, permette comunque di partecipare ai Mondiali grazie all’allargamento a 48 squadre dall’edizione 2026.
Sono infatti sei le squadre sudamericane che strapperanno in maniera immediata il biglietto per la competizione che si terrà in zona nordamericana, due posti in più rispetto al 2022. E ad accedere invece allo spareggio sarà la settima, al momento la Bolivia con 14 punti e sette sconfitte in dodici partite.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook