Definiti gli otto gironi del Mondiale per Club 2025. La ventunesima edizione della kermesse intercontinentale segnerà un nuovo capitolo nella storia della competizione, che vedrà utilizzare per la prima volta il formato a trentadue squadre. Nell’estate che ci attende, il fulcro del calcio mondiale sarà posto negli Stati Uniti, dove le migliori squadre di ogni continente si daranno battaglia per conquistare il trofeo.
Tra le trentadue compagini al via, due saranno italiane. La Juventus di Thiago Motta è riuscita a strappare uno dei dodici slot messi a disposizione per l’Europa arpionando il penultimo biglietto per il Nord America. Infatti, i bianconeri non hanno brillato nell’ultimo quadriennio in Champions, uscendo due volte agli ottavi e non superando i gironi nella stagione 2022/2023. Ciononostante, i bianconeri hanno centrato un bottino di punti sufficiente per rientrare nel novero delle qualificate.
Sia Juventus che Inter facevano parte della seconda fascia dell’urna di Miami. I bianconeri sono stati inseriti nel gruppo G: la prima fascia non ha riservato un avversario comodo, anzi, visto che la Juventus affronterà il Manchester City. Sicuramente più clementi le assegnazioni arrivate dalle altre due urne. I ragazzi di Motta hanno trovato, rispettivamente, Wydad Casablanca – campione della CAF Champions League 2021-2022 – e gli emiratini dell’Al-Ain. Non un sorteggio impossibile: l’obiettivo secondo posto è ampiamente alla portata.
CALENDARIO JUVENTUS MONDIALE PER CLUB
GRUPPO G
Prima giornata
Juventus-Al Ain – data da definire
Seconda giornata
Juventus-Wydad Casablanca – data da definire
Terza giornata
Juventus-Manchester City – data da definire
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook