I MIGLIORI ATTACCANTI ITALIANI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA DI SERIE A
Andrea Belotti: bentornato Gallo. In una serata da lupi al Penzo il Como trova un bel punticino importante grazie anche al gol dell’ex Torino, Roma e Fiorentina con un bel destro da dentro l’area ma da posizione defilata, festeggiando così il ritorno da titolare. La squadra di Fabregas fa fatica a segnare: se fosse lui la soluzione?
Sebastiano Esposito: una giornata da ricordare. Prima doppietta in Serie A in carriera che arriva nel giro di tre minuti, prima con un tiro deviato dal difensore e poi con un insidiosissimo destro che prende una traiettoria ad uscire parecchio complicata da leggere. Terzo gol in fila dopo quello in Coppa Italia, in una giornata storica, in cui anche i fratelli Francesco Pio e Salvatore hanno segnato in B con la maglia dello Spezia. Da lui l’Empoli tenterà di non rimpiangere Pellegri.
Lorenzo Lucca: ha il merito di aprire subito la partita contro il Monza con un bel colpo di testa su cross invitantissimo di Zemura. Chiude così un digiuno che durava da cinque partite e guarda caso, torna a segnare e anche l’Udinese torna a vincere. Probabilmente non è un caso.