I MIGLIORI DIFENSORI ITALIANI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
Gianluca Mancini: la Roma torna a vincere e c’è una grossa mano da parte del proprio centrale, sempre sottovalutato. Attentissimo in difesa, il Lecce è davvero poco pericoloso anche grazie a lui. E il suo merito è quello di sbloccare nuovamente la partita nel secondo tempo, dopo l’1-1 del primo tempo che stava nuovamente terrorizzando l’ambiente.
Federico Dimarco: non è una novità vederlo tra i migliori di giornata grazie alla moltitudine di assist sfornati. Ma oggi si inventa un gol da trequartista puro: controllo orientato con il tacco e pallone piazzato sul secondo palo con il destro, non il suo piede preferito. E se si mette a fare anche gol del genere… uno dei migliori esterni d’Europa, punto.
Sebastiano Luperto: arriva una sconfitta per il suo Cagliari al cospetto del rullo compressore Fiorentina, ma il suo lo fa ottimamente: se Kouamé e Kean non trovano il gol è anche merito suo, che non gli lascia il minimo spazio per girarsi. Per le squadre da salvezza ormai è un gioiello da tenere con cura.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
