Con il posticipo tra Monza e Udinese della serata di lunedì, si è chiusa la quindicesima giornata della Serie A 2024-2025. Con l’avvicinarsi della fine dell’anno solare, squadre e giocatori si stanno impegnando per regalare ai propri tifosi le migliori gioie possibili in vista di Natale e Capodanno. Come ogni settimana, andiamo a vedere come si sono comportati nell’ultimo turno di campionato i giovani italiani, tra chi si è distinto e chi invece non è apparso così brillante.
La prima pagina se la prende Niccolò Pisilli. Il classe 2004 della Roma si è reso protagonista di un ingresso in campo imponente contro il Lecce. In poco più di mezz’ora di gioco, il centrocampista giallorosso ha messo il timbro sulla vittoria romanista siglando il gol del 3-1 e mettendo a referto anche l’assist per la rete di Konè. Nelle ultime sfide lo si era visto poco: chissà che da questa prova il tecnico Claudio Ranieri non gli possa concedere più spazio.
Rispetto all’ultimo weekend, prova da dimenticare per Tommaso Leoni, entrato spaesato nella complicata sfida di Milano contro l’Inter. Prestazione sufficiente per Fabio Miretti, nuovamente titolare nel Genoa contro il Torino dopo le buone performance delle ultime settimane. Non positiva la prova di Daniele Ghilardi, tramortito insieme al suo Verona dall’Empoli. Qualche minuto anche per Giovanni Fabbian del Bologna e per Nicolò Savona, apparso pimpante nei pochi minuti in cui ha giocato proprio contro i felsinei.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook